30 marzo 2013

Torrijas...il dolce della "Semana Santa"

Niente colombe o uova di cioccolato! Qui a Madrid il dolce della Pasqua, o meglio, della "Semana Santa" sono le "torrijas": pane vecchio, inzuppato nel latte (o nel vino, alcune volte speziato), passato nell'uovo e fritto in abbondante olio! Io non sono una appassionata dei fritti...e poco delle torrijas! Per questo non le preparo mai, e normalmente non le compro mai...ma le ho assaggiate, bisogna assaggiarle se si passa la "Semana Santa" per queste terre! Ognuno ha il suo posto preferito dove comprarle (se non è la nonna o la mamma o la zia a prepararne in abbondanza per tutti!)...io vi lascio questo indirizzo se passate per la capitale spagnola...anche in altro periodo dell'anno, perchè qui le fanno davvero tutto l'anno (anche se a Pasqua c'è il pienone e si producono in quantità industriale...sembra anche fino a mille al giorno!).
Il mio indirizzo delle torrijas è "La casa de las torrijas" al lato della "plaza del Sol", in pieno centro (calle de la Paz, 4)...si chiederà una torrijas (o di più) e il vino dolce della casa: una merensa pasquale in piena regola, da provare assolutamente!!!



...le targhe attaccate alle pareti fanno riflettere! Anche se ho sempre pensato che sono state attaccate per far sorridere (almeno lo spero!). Da domani torno con le ricette...ho cucinato davvero mille piatti in questi giorni!


Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...